COMUNE di VERNOLE
AGGIORNAMENTO ALBO DELLE PERSONE IDONEE
ALL’UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE
IL SINDACO
Visto l’art. 1, comma 7, della legge n.53 del 21-3-1990, avente per oggetto: “Misure urgenti atte a garantire maggiore efficienza al procedimento elettorale “;
I N V I T A
tutti i cittadini, in possesso dei seguenti requisiti:
• iscritti nelle liste elettorali del Comune;
• titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
che intendono essere inclusi nel suddetto Albo, a presentare apposita domanda al Sindaco
ENTRO IL MESE DI OTTOBRE
Sono esclusi dalle funzioni di Presidente di seggio elettorale:
a) - coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il 70° anno di età;
b) - i dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
c) - gli appartenenti a forze armate in servizio;
d) - i medici provinciali, ufficiali sanitari e medici condotti;
e) - i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali dei Comuni;
f) - i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Il modello della domanda è allegato qui di seguito.
Vernole, lì 27/09/2017
Il Sindaco
Ing. Luca De Carlo