Albo Pretorio
Sito Ufficiale del Comune di Vernole
Numeri Telefonici   Numeri Telefonici   Testo   Ipovedenti

AMMINISTRAZIONE

SERVIZI

TERRITORIO

    » Home » Servizi » Pubblicazioni » Leggi Notizia

NOTIZIARIO COMUNALE

Mercoledì, 18 marzo 2015


COMUNE di VERNOLE

AVVISO

BANDO PER LA SELEZIONE DI 3 (TRE) VOLONTARI, ANCHE STRANIERI, DI CUI 1 (UNO) POSTO RISERVATO A RAGAZZE/I CON TITOLO DI STUDIO DI SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO, DA IMPIEGARE NEL PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE ORDINARIO
"LEONIA 2014"
PRESSO IL COMUNE DI VERNOLE


In attuazione del Bando per la selezione di n. 562 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Puglia, ai sensi della legge 6 marzo 2001 n. 64, pubblicato sul sito www.serviziocivile.gov.it
e www.serviziocivile.regione.puglia.it, l’Ente Comune di Vernole comunica che verrà effettuata una selezione per complessive n. 3 (tre) unità da impiegarsi nel progetto di Servizio Civile Nazionale ordinario denominato "LEONIA 2014" di cui risulta soggetto attuatore.

Sono ammessi a partecipare alla selezione i cittadini, anche stranieri, residenti nel territorio italiano e di cui all'art. 3 del bando, che al momento della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non abbiano superato il ventottesimo - (28 anni e 364 giorni) - anno di età, adeguamento alla giurisprudenza in materia del Consiglio di Stato, ed in particolare alle sentenze n. 1284 e n. 1291 del 5.3.2010.

Uno dei posti messi a bando per il presente progetto è riservato a ragazze/i con titolo di studio di scuola secondaria di Primo grado. In fase di presentazione delle candidature i giovani dovranno esplicitare la partecipazione per i posti di riserva e il tipo di riserva nell’allegato 2 al bando per i volontari, Domanda di ammissione al Servizio Civile Nazionale, al punto in cui va riportato il titolo del progetto e la sede di attuazione.

La durata del servizio è di 12 (dodici) mesi, ed ai volontari spetta un assegno mensile di € 433,80.

Tutte le informazioni riguardanti gli elementi fondamentali del progetto di Servizio Civile Nazionale ammesso a finanziamento (visionabile sulla scheda progetto pubblicata su questo sito) con specifico riferimento ai particolari requisiti richiesti ai volontari, ai criteri di selezione, ai servizi offerti dall'Ente, alle condizioni di svolgimento del servizio, nonché agli aspetti organizzativi e gestionali del progetto stesso, possono essere richieste presso l’Ufficio Responsabile Settore Affari Generali, sito nella sede del Palazzo Municipale del Comune di Vernole in Piazza Vittorio Veneto n. 54, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì – Tel. 0832 899212 - Responsabile Amministrativo per il Servizio Civile Sig.ra Antonia Mairo.

Le domande di ammissione (scheda “Allegato 2”) devono essere redatte attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate nel bando e firmate per esteso dal richiedente, con allegati fotocopia di un documento di identità personale in corso di validità e fotocopia del codice fiscale.

La domanda, inoltre, deve essere debitamente accompagnata dalla scheda "Allegato 3" contenente i dati relativi ai titoli.

L'istanza di partecipazione alle selezioni deve pervenire a pena di esclusione entro e non oltre le ore 14.00 del 23 aprile 2015. (*)

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale. La presentazione di più domande comporta l'esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nel bando innanzi citato.


SI AVVISA CHE TUTTE LE COMUNICAZIONI PER I CANDIDATI
RELATIVE AL PRESENTE BANDO
SARANNO PUBBLICATE, CON VALORE DI NOTIFICA,
SUL SITO ISTITUZIONALE DELL'ENTE
www.comunedivernole.it
IN HOME PAGE




Il Sindaco
Ing. Luca De Carlo

L’Assessore alle Politiche Giovanili
Mauro De Carlo


(*)
  • Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione dei volontari di Servizio Civile Nazionale per tutti i progetti è prorogato al 23 aprile 2015 ore 14:00.

    Integrazione bando:
    www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it


  • admin/pt

    Allegati:











    TURISMO

    IN EVIDENZA

    RISERVATO
    Accedi come:

    Selezionare un'area riservata per accedere alla pagina di autenticazione.



    COMUNE DI VERNOLE - PIAZZA VITTORIO VENETO, 54 - VERNOLE (LE)
    Telefono 0832 899001 - Posta elettronica Certificata
    C.F. 80010490755 - P.I. 02378100750
    Utenti on-line: 10 - Pagine totali visitate: 6351196 - Visitatori totali: 1549985
    Sito realizzato da WicitY - Copyright © Comune di Vernole