Albo Pretorio
Sito Ufficiale del Comune di Vernole
Numeri Telefonici   Numeri Telefonici   Testo   Ipovedenti

AMMINISTRAZIONE

SERVIZI

TERRITORIO

    » Home » Servizi » Leggi Notizia

NOTIZIARIO COMUNALE

Lunedì, 15 luglio 2019


COMUNE di VERNOLE

ASSESSORATO LAVORI PUBBLICI - URBANISTICA

PROGETTO
”…dalla sabbia verso le pietre, dal mare verso i borghi”

”ACAYA BIKE MOBILITY"

il
BICIPLAN
del
COMUNE di VERNOLE


L'assessore comunale Pantaleo Mangè, si è recato in data odierna presso gli uffici competenti della Regione Puglia per consegnare il progetto BICIPLAN (Piano per la mobilità ciclistica) "Acaya Bike Mobility", presentato alla cittadinanza lunedì 8 luglio scorso presso il Castello di Acaya.

«Mi sono recato in data odierna presso gli uffici competenti della Regione Puglia - ha dichiarato l'assessore Mangè - per consegnare il progetto BICIPLAN (Piano per la mobilità ciclistica) "Acaya Bike Mobility", presentato alla cittadinanza lunedì 8 luglio scorso presso il Castello di Acaya.
Come ben sapete, abbiamo redatto e adottato il BICIPLAN "Acaya Bike Mobility" ed approvato il Progetto esecutivo "dalla sabbia verso le pietre, dal mare verso i borghi" per realizzare l'interconnessione ciclabile della Riserva Naturale le Cesine con il borgo di Acaya e Strudà.
Un impegno enorme condotto sempre con la partecipazione dei cittadini ed Associazioni. Oggi abbiamo presentato la candidatura del nostro progetto alla Regione per un importo di 800.000,00 €.
Oltre alla necessità di consegnare brevi manu il nostro progetto (un pacco di altezza 40 cm) per la realizzazione di un itinerario ciclabile di oltre 8 km,
- ha continuato l'assessore - era soprattutto necessario avere un incontro con il dirigente LL. PP. della Regione Puglia ing. Pulli, assieme al nostro tecnico incaricato ing. Luca Dima, per far presenti alcune incongruenze tra la vecchia progettazione e la nuova della Strada Regionale n.8.
Siamo in tal modo riusciti, oggi, ad ottenere che la rotatoria 9, che divide Strudà da Pisignano, fosse predisposta per essere attraversata in bici, così come previsto per la 10 bis che divide Vernole da Acquarica.
Successi per il nostro territorio che ci fanno sentire orgogliosi ( come dovrebbero esserlo tutti i cittadini) del mandato proferito, per e dalla parte della comunità!
Ovviamente non tutti possono rappresentare gli interessi di tutti e riuscire in progetti così ambiziosi a tutela del territorio e dell'ambiente.
Noi ci siamo ancora una volta riusciti CON SACRIFICIO ED IMPEGNO!
»

Vernole, 15 luglio 2019


Il Sindaco
Dott. Francesco Leo

L’Assessore ai Lavori Pubblici
e all'Urbanistica
Pantaleo Mangè


admin/pt










TURISMO

IN EVIDENZA

RISERVATO
Accedi come:

Selezionare un'area riservata per accedere alla pagina di autenticazione.



COMUNE DI VERNOLE - PIAZZA VITTORIO VENETO, 54 - VERNOLE (LE)
Telefono 0832 899001 - Posta elettronica Certificata
C.F. 80010490755 - P.I. 02378100750
Utenti on-line: 4 - Pagine totali visitate: 6352642 - Visitatori totali: 1550639
Sito realizzato da WicitY - Copyright © Comune di Vernole