Albo Pretorio
Sito Ufficiale del Comune di Vernole
Numeri Telefonici   Numeri Telefonici   Testo   Ipovedenti

AMMINISTRAZIONE

SERVIZI

TERRITORIO

    » Home » Servizi » Leggi Notizia

NOTIZIARIO COMUNALE

Mercoledì, 07 ottobre 2015


In data odierna è stata inviata una lettera a firma del Sindaco relativa al malfunzionamento e ai disservizi degli Uffici Postali nel Comune di Vernole.


--------------------------------------------------------------------------------


Alla Direzione Generale di Poste Italiane

Alla Direzione Regionale di Puglia di Poste Italiane

Alla Direzione Provinciale di Lecce di Poste Italiane

Al Direttore dell'Ufficio Postale di Vernole



Oggetto: Malfunzionamento Uffici Postali nel Comune di Vernole



Con riferimento alla posizione in oggetto e facendo seguito alla pregressa corrispondenza intercorsa, urge segnalare una serie di forti disagi relativi al funzionamento degli Uffici Postali del Comune di Vernole.


La recente chiusura dell’Ufficio Postale di Acquarica, da noi osteggiata con una situazione pendente davanti al Tribunale e che riteniamo crei un pesante disagio alla collettività, si sta rivelando, come da noi preventivato, contro producente anche per la qualità dei servizi offerti ai miei concittadini / Vostri clienti.


A tale intervento non è seguito un logico potenziamento di risorse umane e strumentali dei restanti Uffici Postali presenti nel Comune di Vernole (Pisignano, Strudà, Vernole), che andasse a sopperire alla mancanza di servizio creata dalla già citata chiusura dell’Ufficio postale di Acquarica di Lecce.


In questo modo si riducono i servizi offerti e si costringono i miei concittadini / vostri clienti a interminabili attese, con inevitabili disagi che ricadono esclusivamente sulla dignità di chi si reca giornalmente nei Vostri Uffici per operazioni di vario genere.


A titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, era stata richiesta l’installazione di un erogatore di numeri che, come avviene in tanti altri sportelli delle Vostre sedi, garantisca un maggior ordine e una maggiore dignità nell’attesa del proprio turno da parte dei miei cittadini / vostri clienti.


Continuo ad essere fermamente convinto che la chiusura di alcuni Uffici postali non possa prescindere da una specifica e dettagliata valutazione del peso che i servizi offerti da tali Uffici possano avere all’interno di una comunità, soprattutto se si tratta di piccoli centri che però, come nel caso di Acquarica di Lecce, forniscono una importante mole di lavoro e di operazioni, in special modo durante la stagione estiva.


Speranzoso di un Vostro intervento finalizzato alla risoluzione delle questioni evidenziate in questa lettera e certo che il miglioramento e l’ottimizzazione di un servizio pubblico quale il Vostro debba essere obiettivo comune,
porgo distinti saluti.


Il Sindaco
Ing. Luca De Carlo


Ufficio del Sindaco














TURISMO

IN EVIDENZA

RISERVATO
Accedi come:

Selezionare un'area riservata per accedere alla pagina di autenticazione.



COMUNE DI VERNOLE - PIAZZA VITTORIO VENETO, 54 - VERNOLE (LE)
Telefono 0832 899001 - Posta elettronica Certificata
C.F. 80010490755 - P.I. 02378100750
Utenti on-line: 9 - Pagine totali visitate: 6352769 - Visitatori totali: 1550743
Sito realizzato da WicitY - Copyright © Comune di Vernole