ZONA FONDONE RIPULITA E BONIFICATA


In seguito a diverse segnalazioni pervenuteci da nostri concittadini “responsabili”, l'Amministrazione comunale ha provveduto alla pulizia e al ripristino delle norme civili e ambientali di zona "Fondone".

COMUNE di VERNOLE


In seguito a diverse segnalazioni pervenuteci da nostri concittadini “responsabili”, l'Amministrazione comunale ha provveduto alla pulizia e al ripristino delle norme civili e ambientali di zona Fondone.
(Cliccare sulla foto per ingrandire il "prima e dopo").

All' interno della zona erano depositate quantità enormi di rifiuti di ogni tipo, gettati nel tempo da gente incosciente e irrispettosa: da manufatti in eternit a elettrodomestici di ogni tipo, da mobili e costruzioni in legno a R.U.P (Rifiuti Pericolosi e nocivi).

In un paese virtuoso, in cui vogliamo vivere, è importante la collaborazione tra amministrazione e cittadini.

Ora come non mai, queste attività di ripristino di zone pubbliche contaminate da rifiuti privati gravano pesantemente sulle casse comunali e sulla crescita del nostro territorio.

L'impegno amministrativo deve necessariamente essere accompagnato dal senso civico dei cittadini.

Per il rispetto dell'ambiente e per le più elementari regole del vivere civile non esiteremo a perseguire chi inquina e devasta il nostro territorio.

Vernole, 3 aprile 2014


Il Sindaco
Ing. Luca De Carlo


admin/pt
( )

Estratto dal sito del Comune di Vernole ( http://www.comunedivernole.it )