FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO


La Regione Puglia ha approvato la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo A.S. 2021/2022 rivolto alle studentesse e agli studenti residenti nei Comuni della Regione Puglia, in possesso del requisito economico previsto.

La Regione Puglia con atto dirigenziale n. 48 del 03/05/2021 ha approvato l’”Avviso per l’assegnazione del benefico relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo A.S. 2021/2022” rivolto alle studentesse e agli studenti residenti nei Comuni della Regione Puglia, in possesso del requisito economico previsto e di seguito indicato, frequentanti le istituzioni scolastiche secondarie 1° grado e di 2° grado del sistema di istruzione nazionale.
Per accedere al beneficio l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del richiedente, in corso di validità al momento della presentazione dell’istanza, non potrà essere superiore a € 10.632,94, secondo le indicazioni del DPCM 159/2013, art.9.
L’avviso è scaricabile dall’indirizzo internet: www.comunedivernole.it.

Le istanze dovranno essere inoltrate, direttamente o per il tramite di un CAF, unicamente per via telematica attraverso la procedura on-line attiva sul portale studioinpuglia.regione.puglia.it, alla sezione libri di testo a.s. 2021/2022.

La procedura per l’inoltro è attiva dalle ore 12.00 del 17/05/2021 e fino alle ore 14.00 del 20/07/2021.

Per accedere al beneficio sarà necessario munirsi di:
- generalità e codice fiscale del RICHIEDENTE;
- residenza anagrafica del RICHIEDENTE e dello STUDENTE;
- generalità e codice fiscale dello STUDENTE;
- tipologia di scuola frequentata e indirizzo di studio;
- classe e sezione frequentata;
- un indirizzo e-mail valido del richiedente (attraverso il quale saranno inviate le comunicazioni che si renderanno necessarie ai fini dell’istruttoria dell’istanza) e un numero di cellulare nazionale;
- numero di protocollo dell’attestazione ISEE e data di rilascio;
- codice IBAN per l’accredito della somma spettante a titolo di rimborso totale o parziale della spesa sostenuta;

Inoltre i richiedenti dovranno disporre di:
- copia del documento di riconoscimento in corso di validità;

Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi presso l’Ufficio di Servizio Socio-Culturale della Sede Municipale o contattare telefonicamente al numero 0832.899202

admin
( )

Estratto dal sito del Comune di Vernole ( http://www.comunedivernole.it )