IL COMUNE DI VERNOLE RICEVE IL RICONOSCIMENTO DELLE 5 VELE 2020


Arriva il bellissimo riconoscimento per il Comune di Vernole, anche per il 2020 viene premiato con le “5 Vele” di Legambiente e Touring Club Italiano per la bellezza dei suoi luoghi.

«È il secondo anno che il Comune di Vernole all’interno del comprensorio “Alto Adriatico Salento” ottiene il massimo riconoscimento. Siamo tra i 15 comprensori turistici d’Italia con le cinque vele assegnate da Touring Club Italiano e Legambiente. Un risultato che ci inorgoglisce, soprattutto in un periodo come questo, e che premia gli sforzi dell’Amministrazione Comunale e dei nostri operatori economici. Il mare dalle acque classificate eccellenti da Arpa e gli inestimabili tesori del territorio tra i quali il meraviglioso borgo di Acaya e il parco naturale delle Cesine, da tutelare e difendere, sono il nostro biglietto da visita sul quale anche quest'anno brillano le cinque vele», afferma il Sindaco Francesco Leo.
"Grande la nostra soddisfazione che vede riconosciuta non soltanto la purezza delle nostre acque e la salubrità dell’aria ma anche l’attenzione per l’ambiente attraverso politiche di sostenibilità ambientale e di efficace raccolta differenziata dei rifiuti oltre alla costante azione di sensibilizzazione sul territorio. Senza dimenticare le eccellenze enogastronomiche, la qualità delle strutture ricettive, gli itinerari e i luoghi d’arte", afferma il Vicesindaco Lucia Papa Pascali.

amministratore
( )

Estratto dal sito del Comune di Vernole ( http://www.comunedivernole.it )