COMUNICAZIONE DISPONIBILITÀ ESERCIZI COMMERCIALI A CONSEGNARE LA SPESA A DOMICILIO


SI INVITANO gli esercenti attività commerciali sul territorio comunale disposti ad effettuare il servizio di consegna delle merci a domicilio a comunicare la propria adesione.

COMUNE di VERNOLE
- UFFICIO DEL SINDACO -

CONSEGNA SPESA
GENERI DI PRIMA NECESSITÀ
A DOMICILIO


In questo particolare e difficile momento di emergenza, il Comune di Vernole, al fine di contrastare e contenere il diffondersi del contagio da virus COVID-19,


INVITA


gli esercenti attività commerciali sul territorio comunale, sia in sede fissa che ambulante, intenzionati ad aderire al servizio di consegna delle merci a domicilio, a comunicare la loro adesione inviando una e-mail ad uno dei seguenti indirizzi:

- protocollo@comune.vernole.le.it
- attivitaproduttive@comune.vernole.le.it


indicando:
  • Denominazione attività
  • Indirizzo esercizio commerciale
  • Tipologia prodotti da consegnare
  • Riferimenti di contatto (Telefono, e-mail, wapp…)
  • Giorni settimanali e orari di consegna
  • Informazioni su eventuali costi aggiuntivi e limiti minimi di spesa.

    Potranno presentare la comunicazione di disponibilità SOLO gli esercenti attività di commercio al dettaglio, FARMACIE e parafarmacie che rientrano nell'elenco di cui all’allegato 1 del Dpcm 11 marzo 2020.

    Ogni esercente dovrà curare tutti gli aspetti del rapporto con il cliente (dalla logistica alla gestione del pagamento) nel rispetto delle normative in vigore.
    In particolare per la consegna dei cibi si deve essere in possesso dei requisiti igienico-sanitari previsti dalla normativa di settore.
    Per ogni consegna (cibi, alimenti e non) si deve rispettare la distanza interpersonale di almeno 1 metro.

    La lista degli esercizi commerciali che consegneranno la spesa a domicilio sarà pubblicata su questo sito istituzionale e sarà aggiornata costantemente in presenza di ulteriori e tardive comunicazioni di disponibilità da parte degli esercenti.

    AI CITTADINI “CLIENTI” ricordiamo che nel caso decidano di recarsi personalmente a fare la spesa, devono andare presso l’esercizio commerciale più vicino alla propria abitazione o, per chi non lavora a casa, nell’esercizio più vicino al luogo di lavoro. Infatti, gli spostamenti devono essere limitati allo stretto necessario sia tra Comuni limitrofi che all'interno dello stesso Comune.

    Ricordiamo altresì che al momento della consegna, il personale del punto commerciale si dovrà presentare al domicilio del cliente, munito di mascherina e guanti monouso, all’orario concordato con il cliente.
    Il cittadino potrà ritirare la spesa ed effettuare il pagamento (in contanti o con bancomat per coloro che avranno il POS portatile) senza far entrare nessuno in casa.

    Vernole, 30 marzo 2020


  • IL SINDACO
    Dott. Francesco Leo


    admin/pt
    ( )

    Estratto dal sito del Comune di Vernole ( http://www.comunedivernole.it )