DEFIBRILLATORE IN PIAZZA RISORGIMENTO A STRUDA’


L’Associazione sportiva “New Start – Strudà” ha donato un defibrillatore automatico esterno DAE, che è stato collocato in Piazza Risorgimento.

COMUNE di VERNOLE


In Piazza Risorgimento, a Strudà è stato collocato un defibrillatore automatico esterno DAE generosamente donato dall’associazione sportiva locale “New Start – Strudà”.

”Dopo anni di duro e costante impegno e dopo aver affrontato e superato diversi ostacoli burocratici, l’Associazione NEW START – STRUDA’ è riuscita a collocare in piazza Risorgimento (Strudà) un nuovo defibrillatore automatico esterno DAE, fornendo così un importante servizio alla collettività nello spirito della consueta e costante sensibilità dimostrata nel tempo nei confronti della Comunità.
La donazione consente di arricchire il nostro territorio con la dotazione di un servizio molto importante, e ci avvicina agli standard di località molto più grandi della nostra che già da tempo hanno installato tale presidio di pronto intervento in più punti del territorio.
Questa Associazione ringrazia l’Amministrazione Comunale di Vernole, il Comando della Polizia Locale, l’Associazione di volontariato C.B. Marconi e la ditta I.S.I. Computer di Strudà.”


Questa la comunicazione dell’Associazione New Start-Strudà.

L’Amministrazione Comunale, nel ringraziare L’Associazione per la generosità e per la grande sensibilità e senso di appartenenza dimostrati con questa donazione, auspica di poter dotare tutti i centri urbani del territorio di tale dispositivo DAE (Defibrillatore Automatico Esterno) che invia una scarica elettrica ad alto voltaggio al cuore di una persona colpita da arresto cardiaco improvviso.

Vernole, 28 novembre 2019


Il Sindaco
Dott. Francesco Leo
e
L’Amministrazione Comunale


admin/pt
( )

Estratto dal sito del Comune di Vernole ( http://www.comunedivernole.it )