FORNITURA LIBRI DI TESTO


Anche per l’anno scolastico 2017-2018 è prevista l’erogazione di contributi per la fornitura dei libri di testo per gli alunni delle scuole secondarie di 1° e 2° grado provenienti da famiglie con disagiate condizioni economiche.

COMUNE di VERNOLE
- Servizio Socio Culturale -

FORNITURA LIBRI DI TESTO
Anno Scolastico 2017/2018

SI INFORMA


la cittadinanza che la Regione Puglia, con nota AOO_162/Prot. n.4688 del 04/08/2017, nelle more dell’emanazione del Decreto MIUR di riparto dei fondi di cui alla L.148/1998, per l’anno scolastico 2017/2018, al fine di consentire l’avvio delle procedure per l’individuazione dei soggetti beneficiari dei contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, con deliberazione di Giunta del 02/08/2017 ha approvato i criteri e le modalità di erogazione dei contributi, unitamente al modulo per la richiesta del contributo ed alla tabella in cui sono riportati gli importi massimi dei libri di testo stabiliti dal Decreto MIUR 781 del 27/09/2013.

Possono accedere a tale beneficio gli studenti residenti nel territorio del Comune di Vernole frequentanti le Scuole Secondarie di 1° e 2° grado, statali o paritarie.

Gli interessati (i genitori e/o gli esercenti la potestà genitoriale) dovranno presentare diretta mente alle SEGRETERIE dei relativi Istituti Scolastici di appartenenza le istanze corredate dell’attestazione I.S.E.E., di importo pari o inferiore ad € 10.632,94, in corso di validità. Qualora non sia ancora disponibile l’attestazione I.S.E.E., gli interessati possono comunque presentare la domanda di contributo indicando i dati della DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica), con l’obbligo di produrre successivamente l’attestazione I.S.E.E. al Comune.

I contributi erogabili agli studenti avverranno nel rispetto dei tetti di spesa fissati e differenziati per anno e tipologia di scuola (Decreto MIUR n.781/2003).


Il termine ultimo per la presentazione delle istanze è fissato improrogabilmente al
30 SETTEMBRE 2017


Si comunica, inoltre che la liquidazione dei contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo ai beneficiari da parte del Comune, è subordinata alla presentazione della documentazione attestante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo. La documentazione di spesa relativa all’acquisto dei libri di testo deve essere conservata per cinque anni (dalla data di ricevimento del pagamento del contributo).

Il Comune, in riferimento alla normativa in vigore, disporrà indagini a campione per il controllo della veridicità dell’attestazione I.S.E.E.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi presso la Segreteria della Scuola di appartenenza o presso l’Ufficio di Servizio Socio-Culturale della Sede Municipale.

In allegato il modulo dell’istanza.

Vernole, 23 agosto 2017


Il Responsabile del Servizio
Dott.ssa Donatella Polignone

Il Sindaco
Ing. Luca De Carlo

L’Assessore alle Politiche Sociali
Mauro De Carlo


admin/pt
( )

Estratto dal sito del Comune di Vernole ( http://www.comunedivernole.it )