REFERENDUM DEL 28 MAGGIO 2017, OPZIONE VOTO IN ITALIA DEGLI ELETTORI RESIDENTI ALL’ESTERO


Gli elettori italiani residenti all’estero votano per corrispondenza. Gli interessati all’opzione di voto in Italia devono presentare domanda (allegata) al Consolato entro il 25 marzo 2017.

COMUNE di VERNOLE

- UFFICIO ELETTORALE -

REFERENDUM POPOLARI DEL 28 MAGGIO 2017

VOTO IN ITALIA DEGLI ELETTORI RESIDENTI ALL’ESTERO


Gli elettori italiani residenti all’estero, come è noto, votano per corrispondenza nella circoscrizione estero e, pertanto, i loro nominativi vengono inseriti d’ufficio in apposito elenco; ma è fatta salva la loro facoltà di venire a votare in Italia, previa apposita opzione, valida per un’unica consultazione.

Il diritto di optare per il voto in Italia degli elettori residenti all’estero, a termini di legge, deve essere esercitato entro il decimo giorno successivo alla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale dei decreti di indizione, cioè entro il 25 marzo 2017.

L’opzione, redatta sul modulo allegato, dovrà pervenire all’ufficio consolare operante nella circoscrizione di residenza dell’elettore (mediante consegna a mano o per invio postale o telematico, unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità valido) entro il termine suddetto.

Vernole, 21 marzo 2017


Il Sindaco
Ing. Luca De Carlo


admin/pt
( )

Estratto dal sito del Comune di Vernole ( http://www.comunedivernole.it )