DEBITO FUORI BILANCIO ING. TRAFICANTE - PRECISAZIONI


Precisazioni in merito al debito fuori bilancio relativo alle competenze professionali dell'Ing. Traficante riguardanti i piani particolareggiati.

Nel bilancio dell’anno 2017 l’Amministrazione provvederà ad inserire il pagamento, dopo il riconoscimento in Consiglio Comunale, dell’attività professionale svolta dall’Ing. Panfilo Traficante dal 1990 al 2013.

L’attività professionale ha riguardato i piani particolareggiati del Comune di Vernole che, ad oggi, mai nessuno aveva provveduto ad imputare sui bilanci le somme dovute al professionista, esponendo il Comune di Vernole all'ennesimo grave contenzioso e danno di immagine.

Con la delibera allegata l'Amministrazione ha posto fine a questa situazione incresciosa, accordando il pagamento della somma di 166.000,00 Euro a fronte di una prima richiesta di 204.407,37 €, risultante dalle attività effettivamente svolte.

Si tratta pertanto dell’ennesima vicenda negativa ereditata e risolta grazie all'attività di recupero e revisione della spesa dal 2013 ad oggi, che risponde all'obiettivo di risanare il bilancio del Comune di Vernole.

http://www.comunedivernole.it/uplo…/albonline/1814-10536.pdf


Il Sindaco
Luca De Carlo

L'Assessore al Bilancio
Giancarlo Longo


Ufficio del Sindaco
( )

Estratto dal sito del Comune di Vernole ( http://www.comunedivernole.it )