Locomotive Jazz Festival - Acaya Fest


Il 31 luglio 2015, il borgo di Acaya sarà stupenda scenografia di attività culturali di primo livello.

- COMUNE DI VERNOLE -


Nella splendida cornice della cittadella fortificata di Acaya, venerdì 31 luglio, va in scena il Locomotive Jazz Festival, nel suo decimo anniversario, organizzato dal Comune di Vernole.

Il Locomotive Jazz Festival, diretto dal sassofonista salentino Raffaele Casarano, dal 26 luglio al 4 agosto coinvolge la Puglia con un’edizione speciale: sei date itineranti e quattro a Lecce sotto il segno del jazz, scegliendo come palcoscenico scenari naturali e beni architettonici per sensibilizzare alla tutela del paesaggio e al rispetto delle bellezze storiche e artistiche, è questo il frutto della collaborazione con il FAI – Fondo Ambiente Italiano. Concerti, eventi speciali, dibattiti, aftershow, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e workshop.

Lo spettacolo "KALEIDOSCOPIC ARABESQUE" vedrà la presenza di artisti di fama internazionale come BEBO FERRA e JAVIER GIROTTO, all'interno del Castello Giangiacomo dell'Acaya, in uno spettacolo unico ed eccezionalmente gratuito, che inizierà intorno alle 21.30

A cornice dell'evento, la Piazza d'Armi si animerà a partire dalle 18 con il Mercatino del Baratto e dell'Antiquariato, ormai appuntamento fisso ogni prima domenica del mese organizzato per l'occasione in notturna, e alle 20.30 con lo spettacolo di danza "Illusion" a cura del Pantarei Ballet Company in collaborazione con la Coop. Soc. "L'Arcobaleno".

L'Ass. alle Attività Culturali
Mauro De Carlo

Il Sindaco
Ing. Luca De Carlo


Ufficio del Sindaco
( )

Estratto dal sito del Comune di Vernole ( http://www.comunedivernole.it )