LAVORO MINIMO DI CITTADINANZA


Il Comune intende stilare una Banca dati di soggetti percettori di ammortizzatori sociali, al fine di intraprendere azioni volte al reinserimento lavorativo in accordo con la Regione Puglia.

COMUNE di VERNOLE

- - - - - - -

LAVORO MINIMO DI CITTADINANZA

IL SINDACO


Considerato che il perdurare della crisi a livello internazionale e nazionale, la difficoltà del sistema delle imprese a fuoriuscirne nel medio termine e l’alto numero di lavoratori impone ai governi l’adozione di politiche attive del lavoro che consentano il reinserimento e l’inserimento dei lavoratori nel mercato del lavoro attraverso la valorizzazione e l’innovazione delle competenze professionali possedute.


RENDE NOTO


che il Comune di Vernole intende stilare una Banca dati destinata a selezionare soggetti residenti in loco, percettori di ammortizzatori sociali anche in deroga, nella eventualità di intraprendere azioni volte al reinserimento lavorativo in accordo con la Regione Puglia, così come previsto dal Protocollo “Piano straordinario per il lavoro. Per un lavoro di cittadinanza.”, sottoscritto tra Regione Puglia, CGIL, CISL,UIL e Comune di Vernole.

Possono presentare domanda entro e non oltre il 21 Novembre 2014:

  • Lavoratori percettori di ammortizzatori sociali, anche in deroga;
  • Lavoratori percettori di cassa integrazione che provengono da aziende cessate a 0 ore;
  • Lavoratori percettori di indennità di mobilità ordinaria ex legge 223/91.

    L’avviso pubblico e lo schema di domanda sono disponibili presso l’ufficio9 del Servizi Sociali e qui di seguito in allegato.

    Vernole, lì 28/10/2014


  • Il Sindaco
    Ing. Luca De Carlo

    Il Consigliere Comunale
    Con delega alle Politiche Sociali e Giovanili
    Mauro De Carlo


    admin/pt
    ( )

    Estratto dal sito del Comune di Vernole ( http://www.comunedivernole.it )