REGOLAMENTO TASSA DI SOGGIORNO
di: ASS. al turismo - ASS. tributi e Bilancio
Per garantire la copertura economica alle nuove attività di promozione turistica e ai nuovi servizi di accesso alle spiagge del Comune Di Vernole, l' Amministrazione Comunale intende adeguare il Bilancio Comunale, a quanto già previsto in tutti i Comuni con vocazione turistica, applicando al minimo la tassa di soggiorno e il relativo regolamento, con importi minimi che non graveranno sui residenti del Comune.
Venerdì, 13 marzo 2015
REGOLAMENTO "ADOTTA UN CANE".
di: Cons. al Randagismo - Ass. Revisione della spesa/bilancio
Per far fronte alla cospicua spesa annuale per i cani di proprietà comunale, custoditi nei canili, così come previsto per legge, l'Amministrazione Comunale sta preparando una forte azione politica per incentivarne l'adozione,puntando su una drastica riduzione della spesa. E' in fase di conclusione il nuovo Regolamento che comprenderà gli incentivi per coloro che aderiranno all'iniziativa.
Venerdì, 13 marzo 2015
REGOLAMENTO PER L' ASSEGNAZIONE DELLE SEDI COMUNALI
di: Ass. all'Associazionismo - Ass. Revisione della spesa/bilancio
L'Amministrazione Comunale, in collaborazione con gli uffici preposti, sta preparando il Nuovo Regolamento per l'assegnazione delle sedi di proprietà comunale, sia per il breve che per il lungo periodo, con lo scopo di stabilire nuovi criteri di concessione, tutelare l'impegno sociale delle associazioni locali e una nuova ripartizione dei costi, più equa e meno gravosa per le casse dell'ente.
Venerdì, 13 marzo 2015
RECUPERO EVASIONE TARSU E ICI
di: Assesorato al Bilancio e Tributi
Con delibera N. 70 del 08/05/2014 (
http://www.comunedivernole.it/upload/albonline/7048-6234.pdf ),
si è attivato il recupero dell'evasione dei tributi TARSU e ICI per le annualità dal 2009 al 2012. E' in corso lo sportello per l'accertamento e la riscossione dei tributi evasi, totalmente e in parte.
Lunedì, 06 ottobre 2014
INSTALLAZIONE "CASETTE DELL'ACQUA"
di: Assessorato alle Politiche Ambientali
Con
Determinazione n.552del 02/10/2014, (
http://www.comunedivernole.it/upload/albonline/55210-6895.pdf ) trova realizzazione l'installazione sul territorio comunale di 4
"casette dell'acqua", nei centri di Acquarica, Pisignano, Strudà e Vernole,
, fortemente volute dall'Amministrazione Comunale, a costo 0 per le casse comunali. Sarà erogata acqua potabile naturale e frizzante, refrigerata e purificata, a soli 5 cent al litro.
Lunedì, 06 ottobre 2014
COMPOSTAGGIO DOMESTICO
di: Assessore alle Politiche Ambientali
Con delibera di Giunta N 130 del 14/07/2014 (
http://www.comunedivernole.it/upload/albonline/13012-6613.pdf ), L'amministrazione Comunale ha dato avvio al progetto sperimentale di Compostaggio Domestico. Le compostiere saranno distribuite ai cittadini,attraverso il regolamento istituito dal Consiglio Comunale, con istanza da presentare entro il 31/03/2015.
Mercoledì, 01 ottobre 2014